Il ranking annuale dei 50 maggiori filantropi americani

Diminuisce complessivamente il giving dei 50 maggiori filantropi del 2016. Le donazioni totali ammontano a $5,6 miliardi, rispetto a 7$ nel 2015 e $10,2 nel 2014. Al primo posto Phil Knight, co-fondatore di Nike

Il ranking annuale dei 50 maggiori filantropi americani

Il The Chronicle of Philanthropy ha pubblicato il diciassettesimo ranking annuale dei maggiori filantropi americani, che comprende veterani del dono come Bill e Melinda Gates ma include anche “debuttanti” come il co-fondatore di Netflix Reed Hastings.

Tra gli spunti più interessanti:

  • Il settore della tecnologia giganteggia con quattro rappresentanti nella top ten.  Sono nove gli esponenti nella classifica generale che hanno donato complessivamente più di $1,2 miliardi (oltre il 20% del totale).
  • I donatori della Philanthropy 50 hanno allocato oltre $328 milioni attraverso donor-advised fund, più del doppio rispetto al 2015. Tra questi il già citato Reed Hastings e il fondatore di Qualcomm Irwin Jacobs.
  • College e università hanno ricevuto oltre la metà delle donazioni erogate nel 2016 dai maggiori 50 filantropi americani.
Leggi (The Chronicle of Philanthropy)
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info