L’Impact Investment Fund di Morgan Stanley raccoglie $125 milioni

PMF Integro Fund I investirà in fondi di private equity che offrano il potenziale di ritorni finanziari interessanti dimostrando al contempo di generare impatto socio-ambientale

L’Impact Investment Fund di Morgan Stanley raccoglie $125 milioni

Lanciato da Morgan Stanley Investment Management in partnership con il Morgan Stanley Institute for Sustainable Investing, PMF Integro Fund I investirà in fondi di private equity che offrano il potenziale di ritorni finanziari interessanti dimostrando al contempo di generare impatto socio-ambientale

Gestito da AIP Private Markets, il fondo lavorerà per massimizzare i ritorni finanziari per gli investitori promuovendo al contempo l’accesso a posti di lavoro qualificati, opportunità educative e assistenza sanitaria per le popolazioni scarsamente servite. Il fondo si indirizzerà anche su fondi che mirano a generare impatto ambientale e riducano gli effetti del cambiamento climatico.

Leggi (Philanthropy News Digest)