Vantaggi e limiti dei Donor Advised Fund – l’analisi del National Philanthropic Trust UK

I Donor-advised fund sono strumenti di pianificazione efficienti in termini di costi e flessibili, spiega John Canady, CEO del National Philanthropic Trust UK

I Donor-advised funds (DAFs) sono il veicolo filantropico che sta crescendo più rapidamente negli Stati Uniti, e che ormai supera di almeno tre volte il numero delle fondazioni private.

I consulenti nel Regno Unito vedono i DAF come uno strumento essenziale nella pianificazione patrimoniale e una scelta ideale per individui e famiglie che cercano una modalità semplice e conveniente per gestire la propria filantropia. Quindi, quando il DAF è la scelta giusta per il vostro cliente?

COME FUNZIONA IL DAF

Definito come un veicolo filantropico o un fondo amministrato da un gestore non profit, un DAF è in sostanza un conto corrente caritatevole. I DAF sono un’alternativa meno onerosa in termini amministrativi alla creazione di un trust filantropico o di una fondazione erogativa. Sono semplici da costituire (possono essere avviati in un giorno) e richiedono poca supervisione da parte del donatore, semplificando il processo del giving.

Leggi (STEP Journal)