STEP Italy Conference 2017

Tiziano Tazzi, presidente di Fondazione Lang Italia, interviene per approfondire le novità normative per le imprese sociali derivanti dalla Riforma del Terzo Settore

STEP Italy Conference 2017

Si è tenuta il 23 novembre a Roma l’annuale Step Conference per approfondire i nuovi ruoli professionali specialistici a supporto del wealth management in diversi ambiti, tra cui la governance delle aziende di famiglia, l’attrattività del nostro Paese per individui high-net-worth, e le nuove regole per il mondo del non profit e della filantropia.

Proprio in quest’ultimo ambito è intervenuto Tiziano Tazzi, nella sessione “The new Italian legislation about the 3rd sector” insieme a Gabriele Sepio, ACTA Vincenzo Stuppia, Fidelio Fiduciaria S.r.L. e Tommaso Tisot, Professional Trust Company Srl.

L’intervento del presidente di Fondazione Lang Italia, partendo dall’analisi dell’ecosistema dell’imprenditoria sociale in Italia, ha approfondito le novità emerse dal procedimento di riforma del Terzo Settore che vanno a toccare aspetti primari dell’operatività delle imprese sociali quali settori di intervento, modalità di distribuzione degli utili, incentivi fiscali per gli investitori e valutazione dell’impatto sociale.

Alla luce della progressiva convergenza del settore profit e non profit verso un terreno comune di fair profit – che può meglio intendersi come useful profit in un’ottica di efficacia per la comunità – l’intervento si è focalizzato sui requisiti fondamentali per favorire l’affermazione del pieno potenziale del settore dell’imprenditoria sociale e rispondere a bisogni sociali urgenti – principalmente agendo sulla crescita delle competenze delle imprese sociali per quanto riguarda modalità di capitalizzazione e valutazione dell’impatto sociale ed economico generati.

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info