I primi passi della Fondazione di Comunità Milano

Non ancora costituita ma già attiva per migliorare la vita dei cittadini: Lorenzo Bandera di Secondo Welfare analizza il progetto inclusivo della nuova fondazione sostenuta da Cariplo

I primi passi della Fondazione di Comunità Milano

La realizzazione di aree attrezzate con giochi accessibili e inclusivi per superare i vincoli che incontrano i bambini con disabilità e permettere ai più piccoli di condividere l’esperienza del gioco tutti insieme e senza barriere. È questo l’obiettivo del primo progetto sostenuto dalla nascente Fondazione di comunità Milano che presto opererà nella città meneghina e in altri 56 Comuni dell’hinterland.

Fondazioni di comunità: di che stiamo parlando?

Le Fondazioni di comunità sono istituzioni filantropiche che si pongono l’obiettivo di sostenere e sviluppare la qualità della vita delle persone che vivono in un determinato territorio. Si tratta di enti che, attraverso strumenti e attività che incentivano la possibilità e l’opportunità di donare, puntano alla “democratizzazione dellafilantropia“.

Leggi (Secondo Welfare)