Philanthropy Insights è la collana di pubblicazioni monotematiche, realizzate da Fondazione Lang Italia con il contributo scientifico del Centro Studi Lang, che approfondisce i diversi ambiti della filantropia strategica.

I Philanthropy Insights raccolgono il know-how di Fondazione Lang Italia e si arricchiscono dei contributi di pensiero dei principali esperti di settore italiani e internazionali.
Sono strumenti di lavoro rivolti a professionisti e decision maker coinvolti a diverso titolo in processi filantropici, e che vogliono essere costantemente aggiornati rispetto ai temi di dibattito in corso. Ma sono concepiti per essere anche un veicolo di divulgazione accessibili anche ai non esperti, per far crescere in maniera diffusa una migliore e più puntuale cultura della filantropia.

Valore aggiunto di ogni pubblicazione, la raccolta e il racconto di esperienze e delle migliori buone pratiche di settore, che affiancano l'approfondimento teorico e consentono di rendere immediatamente percepibile l'impatto sulla realtà dei diversi temi affrontati.

Philanthropy Insights n.1

Corporate Philanthropy come leva strategica.

Valore per l'impresa, valore per la comunità

(1,6 MB, PDF)

Philanthropy Insights n.2

Impact Investing:

La nuova frontiera della finanza sostenibile

(0,7 MB, PDF)

Philanthropy Insights 3Philanthropy Insights n.3

Filantropia Strategica

Il primo approfondimento in Italia sulle best practice a livello internazionale

(1,2 MB, PDF)

Scopri il programma del nuovo corso executive in Filantropia Strategica 2016

2016 Fondazione Lang Italia - Piazza Sant'Ambrogio, 2 - 20123 Milano - Tel. +39-02-36635131 - Fax +39-02-70047081 - C.F. 95148450109 - P.IVA 02132060993