Filantropia Strategica

Centro Studi Lang sulla Filantropia Strategica

Questo "Philanthropy Insights" si presenta come una raccolta di esperienze e testimonianze che, dal contesto internazionale, possa tracciare un quadro delle best practice e delle innovazioni possibili per trovare risposte al “come si fa”, facendosi aiutare da casi autorevoli, nuovi o già attivi.

Scarica (PDF)

“Philanthropy Insights” è la collana di pubblicazioni monotematiche, realizzate dal Centro Studi Lang, che approfondiscono i diversi ambiti della filantropia strategica, raccogliendo il know-how di Fondazione Lang Italia e i contributi di pensiero dei principali esperti di settore italiani e internazionali.

In un contesto socio-economico caratterizzato da un vertiginoso aumento di bisogni sociali, uno dei principali strumenti attraverso cui le iniziative promosse da soggetti pubblici, privati o del terzo settore possono essere finanziate e favorite è la filantropia strategica.