Osservatorio

La corporate foundation come strumento di continuità e valorizzazione dell’impegno per la comunità

L'intervista a Sara Doris, Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus

Kering Foundation Awards 2018

Kering Foundation Awards 2018

Lang Italia nella giuria di selezione dei progetti imprenditoriali per l'empowerment delle donne vittime di abusi

Il mercato dell’impact investing cresce e si diversifica

Analisi

Il mercato dell’impact investing cresce e si diversifica

Il mercato globale dell'impact investing sta crescendo e sta diventando più variegato, mentre sia i ritorni sociali che finanziari risultano in linea con le aspettative degli investitori secondo l'ultimo report del Global Impact Investing Network

A Revolution of Capital

Analisi

A Revolution of Capital

In "A Revolution of Capital", il presidente della Heron Foundation Clara Miller traccia una traiettoria di sviluppo per una filantropia più collaborativa e results-oriented

Arcus Foundation – Push Boundaries. Make Change.

Interviste

Arcus Foundation – Push Boundaries. Make Change.

L'intervista a Adam Phillipson, Great Apes Program Officer, esplora i programmi di conservazione della fauna a rischio ed evidenzia la strategia filantropica della Arcus Foundation, nata nel 2000 a New York per sostenere programmi di tutela animale e di giustizia sociale

La lezione della Annie E. Casey Foundation: per sviluppare una cultura della valutazione occorre investire sulla capacity delle non profit

Interviste

Con Ayo Atterberry, senior associate dell'Evidence-Based Practice Group della AECF e Leap Ambassador, esaminiamo come la Fondazione opera per rafforzare le organizzazioni non profit e aiutarle a diventare “evidence-based”