Private Bank

Filantropia e mondo bancario sono realtà ogni giorno più vicine e sinergiche. Gli istituti bancari sono sempre più propensi a proporre nuovi strumenti capaci di generare ritorno finanziario e impatto sociale e le private bank si trovano a dover rispondere in maniera sempre più strutturata a richieste di potenziali filantropi.

Fondazione Lang Italia accompagna il mondo delle private bank nel set up di un servizio di Philanthropy Advisory per rispondere alle esigenze filantropiche dei propri clienti.

Tra le attività che offriamo per consentire di fornire una consulenza a 360° ai propri clienti:

• Percorsi di sviluppo professionale on-demand delle competenze di philanthropy advisory di banker e wealth manager
  • Set up strategia e servizi di philanthropy advisory interni
  • Definizione e messa a disposizione di un set di servizi tailor-made di philanthropy advisory per accompagnare i clienti
  • Consulenza strategica sul set-up di fondi di impact investing
  • Ideazione di workshop e Philanthropy Circle per clienti HNW
  • Scouting dei partner sociali più in linea