Imprese

Imprese

STRATEGIA DI INTERVENTO PER LA COMUNITA’

A livello globale le imprese sono sempre più orientate all’impegno in percorsi di intervento a favore della comunità coerenti e strategici con gli obiettivi aziendali.

Fondazione Lang Italia sviluppa secondo un approccio tailor-made attività di:

  • Definizione delle strategie e delle procedure di corporate giving e community investment coerenti con la vision aziendale e il core business
  • Ideazione dei programmi di intervento per implementare la strategia
  • Scouting per l’identificazione dei partner non profit sul territorio
  • Strutturazione e implementazione di tool di misurazione dell’impatto sociale
  • Supporto alla comunicazione nei confronti dei dipendenti e della comunità
  • Sviluppo di programmi di matching gift a livello nazionale e internazionale e di attività di coinvolgimento dei dipendenti

VOLONTARIATO AZIENDALE

Sempre più imprese scelgono il volontariato aziendale come componente della propria corporate citizenship per identificare nuovi partner sul territorio, aumentare il coinvolgimento dei dipendenti, e sviluppare le cosiddette soft skill fondamentali negli ambienti lavorativi.

Fondazione Lang Italia realizza on demand iniziative di volontariato aziendale curando tutte le fasi del progetto tra cui:

  • Identificazione dei partner sul territorio in linea con le strategie dell’azienda e gestione della relazione
  • Definizione dei progetti e delle attività
  • Coordinamento e gestione dell’iniziativa
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info