Istituito il COVID-19 Fund dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

Siamo tutti colpiti dalla crescente epidemia di COVID-19. È una sfida sanitaria senza precedenti e sappiamo che persone e organizzazioni di tutto il mondo vogliono essere d’aiuto. L’Organizzazione Mondiale della Sanità sta guidando e coordinando lo sforzo globale, sostenendo i Paesi per prevenire, individuare e rispondere all’epidemia.

La necessità più grande in questo momento è quella di aiutare le persone più vulnerabili nei Paesi con i sistemi sanitari più deboli. Le donazioni sostengono l’impegno per tracciare e comprendere la diffusione del virus, per garantire che i pazienti ricevano le cure di cui hanno bisogno e che i lavoratori in prima linea abbiano a disposizione i materiali e le informazioni necessarie, accelerando gli sforzi per sviluppare vaccini, test e trattamenti.

Attraverso il Transnational Giving Europe se sei residente in Italia puoi sostenere il Fondo e beneficiare delle agevolazioni previste per le onlus!

Il Transnational Giving Europe trattiene un contributo pari al 5% sulle donazioni fino a 100.000 euro e l’1% sugli importi eccedenti (contributo massimo: 15.000 euro), a copertura delle spese di gestione e per lo sviluppo del network.

Dona con carta di credito

Dona con bonifico bancario

Le donazioni da parte di governi e delle loro istituzioni, nonché le donazioni da parte di entità che hanno un’affiliazione con l’industria dell’alcool, delle armi da fuoco e del tabacco non possono essere accettate e saranno rimborsate se ricevute. I donatori confermano di non essere assunti o di non avere un interesse finanziario significativo (superiore a CHF 5.000) nel settore dell’alcool, delle armi da fuoco o del tabacco.

Per rendere più efficiente il trasferimento al Fondo, si prega di informare la Fondazione sulla donazione effettuata  ai seguenti recapiti: tge@fondazionelangeurope.it, tel. 0236635131

È possibile sostenere il Fondo anche se si risiede in un altro Paese partner TGE in Europa e quindi beneficiare delle agevolazioni previste nel proprio Paese di residenza. Maggiori informazioni sui partner europei coinvolti qui.

Scopri di più sul Transnational Giving Europe Network

www.COVID19responsefund.org