Il Performance Imperative. Un modello per l’eccellenza nel settore sociale

Leap Ambassador Community

Il "Performance Imperative", oltre a fornire una definizione di "high-performing non profit", descrive i sette pilastri organizzativi fondamentali - sostanzialmente le sette buone abitudini alla base del lavoro delle realtà sociali altamente efficaci.

Scarica (PDF)

Il “Performance Imperative (PI)” è il risultato del lavoro collaborativo della Leap Ambassadors Community, cui Fondazione Lang Italia partecipa nella persona del suo presidente Tiziano Tazzi. Questo framework condiviso promuove il concetto di “high-performing organization” rivolgendosi primariamente a

• Funder – per comprendere come sostenere al meglio i propri beneficiari e quali competenze siano necessarie nelle organizzazioni per conseguire impatto sociale.
  • Manager non profit – per sviluppare piani strategici, percorsi di sviluppo professionale, e definire momenti di valutazione della performance nelle proprie organizzazioni.
  • Leader pubblici – per ridefinire e creare nuove partnership con le organizzazioni sociali basate su standard di risultati comprovati e sostenibili.

Versione italiana a cura di Fondazione Lang Italia