Strategie di Corporate Giving & Community Engagement

A livello globale le imprese sono sempre più orientate all’impegno in percorsi di intervento a favore della comunità coerenti e strategici con gli obiettivi aziendali e capaci di rafforzare la corporate citizenship.

Fondazione Lang Italia sviluppa secondo un approccio tailor-made attività di:

1. Definizione delle strategie e delle procedure di corporate giving e community investment coerenti con la vision aziendale, il core business, le dinamiche sociali che coinvolgono stakeholder e territorio di interesse per l’impresa, e framework internazionali come i Sustainable Development Goals (SDGs)
  2. Ideazione dei programmi di intervento per implementare la strategia
  3. Set-up e pianificazione strategica per fondazioni di impresa
  4. Scouting e due diligence per l’identificazione dei partner non profit sul territorio
  5. Sviluppo di programmi di employees engagement per la comunità continuativi o in risposta a situazioni di emergenza a livello nazionale/internazionale (volontariato aziendale, payroll giving, matching gift, ecc.)