V Edizione

V Edizione

Il primo evento in Italia dedicato alla Filantropia Strategica

Trend internazionali e protagonisti della Filantropia Strategica

Una giornata dedicata agli strumenti più innovativi per una nuova filantropia: diversificata, globale, collaborativa e più imprenditoriale, che veda convergere modelli di intervento e investimento capaci di produrre un ritorno misurabile sia a livello economico che sociale. È il Lang Philanthropy Day, quest’anno alla quinta edizione, ideato da Fondazione Lang Italia, che si svolgerà martedì 24 ottobre 2017 a partire dalle ore 10 a Milano chiamando a partecipare fondazioni internazionali ed esperti da tutto il mondo.

Dalla Svizzera al Giappone, la giornata sarà un’occasione dedicata alle fondazioni per confrontarsi su pratiche grant-making e su modalità efficaci di collaborazione con i beneficiari per realizzare un reale cambiamento sociale e un impatto sostenibile e scalabile.

Il Lang Philanthropy Day, in particolare, prevede interventi di fondazioni quali Conrad N. Hilton Foundation (USA), The Sasakawa Peace Foundation (Giappone), Mwangaza Trust (Kenya), Fondation Kering (Francia) e Jacobs Foundation (Svizzera).

Nella giornata si terranno sei working session su diverse tematiche quali: Venture Philanthropy, Theory of Change (ToC), Corporate Philanthropy, Valutazione Impatto, Governance. CONSULTA IL PROGRAMMA

ISCRIZIONI CHIUSE

MAIN SPONSOR