Bando 2024

La musica che fa bene ai bambini

Call for good practice

In collaborazione con

Beneficiari e ambiti di intervento

Ci rivolgiamo ad Enti del Terzo Settore, (Fondazioni, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, gli Enti Filantropici, le Reti Associative, le Società di mutuo soccorso, le Imprese Sociali) e associazioni che operano per i bambini da 0 a 15 anni nelle seguenti tre aree di intervento:

1. AREA CURA di malattie, infermità e disabilità: riteniamo fondamentale sostenere iniziative volte a migliorare la salute e il benessere fisico e mentale dei giovani;
  2. AREA INTEGRAZIONE E INCLUSIONE sociale e culturale: promuoviamo l’inclusione sociale e culturale come parte integrante del nostro impegno. Le iniziative che mirano a promuovere la diversità, l’uguaglianza e l’integrazione sociale sono essenziali per creare una società più armoniosa e inclusiva.
  3. AREA EDUCAZIONE, sviluppo e crescita: investire nell’educazione dei giovani è investire nel futuro. L’educazione è il pilastro su cui si costruisce una società avanzata e sostenibile. Sosteniamo progetti che favoriscono lo sviluppo cognitivo e il benessere emotivo delle nuove generazioni.

Per raggiungere questi obiettivi, la Fondazione Lang Italia offre due forme di supporto:

• Sostegno economico diretto: mettiamo a disposizione risorse finanziarie per aiutare le organizzazioni a continuare l’attività e realizzare i propri progetti;
  • Promozione e visibilità per la raccolta fondi da altri donatori o enti benefici: la Fondazione Lang Italia promuove le organizzazioni che sostiene per aumentare la loro visibilità e connetterle con altri donatori.

Il nostro bando si rivolge specificamente ad organizzazioni e progetti allineati ai seguenti Sustainable Development Goals (SDG) individuati dall’ONU nel 2015:

Il presente BANDO si rivolge ad organizzazioni che operano nelle tre aree Cura, Integrazione e Inclusione, Educazione, attraverso l’uso generativo della

MUSICA

in tutte le sue possibili applicazioni mediche, fisiche, neuroscientifiche, pedagogiche, sociali e psicologiche finalizzate alla riduzione del disagio ed allo sviluppo e la crescita fisica, psicologica e spirituale dei bambini nell’età evolutiva.

Partecipa al bando entro il 18 marzo 2024 ore 12.

Registrati per accedere al bando completo

"*" indica i campi obbligatori

Dati di contatto

Nome / Cognome*