Chi siamo

Fondazione Lang Italia ETS, costituitasi nel 2011, è un’iniziativa di un imprenditore milanese per la promozione di una filantropia consapevole che migliori la qualità della vita delle future generazioni.

Obiettivo

Dopo anni di impegno nello studio e nella divulgazione di metodologie e strumenti di Filantropia Strategica, dal 2024 la Fondazione Lang Italia ETS si prefigge l’ambizioso obiettivo di MIGLIORARE il futuro delle NUOVE GENERAZIONI attraverso la ricerca e il sostegno di organizzazioni non profit attive nella cura, nello sviluppo e nella crescita dei bambini nella fascia d’età compresa tra 0 e 15 anni. In particolare, ci concentriamo su aspetti cruciali quali la medicina in generale, lo sviluppo psicologico, l’educazione e l’integrazione sociale.

Lo facciamo valorizzando e incoraggiando l’utilizzo della MUSICA come strumento generativo al servizio delle nuove generazioni, ricercando le sue potenzialità in contesti medici, fisici, neuroscientifici, pedagogici, sociali e psicologici. Cerchiamo di scoprire nelle infinite potenzialità della musica strumenti innovativi per ridurre il disagio e favorire lo sviluppo fisico, psicologico e spirituale dei bambini durante le fasi fondamentali dell’età evolutiva.

Mission

Dopo anni di impegno nello studio e nella divulgazione di metodologie e strumenti di Filantropia Strategica, dal 2024 la Fondazione Lang Italia ETS si prefigge di MIGLIORARE il futuro delle NUOVE GENERAZIONI attraverso la ricerca e il sostegno di iniziative rivolte alla cura, allo sviluppo e alla crescita dei bambini da 0 a 15 anni per gli aspetti che riguardano la medicina in generale, lo sviluppo psicologico, l’educazione e l’integrazione sociale.

I nostri valori

Innovazione

Valorizzare strumenti e pratiche innovativi da una posizione indipendente collaborando con i partner più efficaci.

Impatto

Diffondere una cultura della filantropia per generare cambiamento sociale misurabile e sostenibile.

Internazionalità

Promuovere le migliori pratiche filantropiche a livello globale attraverso un network internazionale.

Quando mi avvicino a un bambino, nascono in me due sentimenti: tenerezza per ciò che è e rispetto per ciò che può diventare.

- Louis Pasteur -

Governance