Philanthropy Advisor

La Fondazione Lang Italia Ets è impegnata nel promuovere attività di grant-making e investimento sociale attraverso la ricerca, il sostegno e valorizzazione di attività orientate alla massimizzazione dell’impatto sociale, oggi più che mai elemento fondante di ogni azione e narrazione filantropica.

La nostra Theory of Change

Fondazione Lang Italia Ets ha maturato una lunga esperienza come Philanthropy Advisor per la creazione e il sostegno di “motori di miglioramento”, iniziative o organizzazioni che non si limitano a produrre un miglioramento ma che sanno creare le condizioni di un cambiamento strutturale e duraturo affinché il miglioramento si rinnovi continuamente. I risultati prodotti devono essere quantificabili sulla base di criteri di misurazione dell’impatto e orientati al benessere della comunità e dell’individuo.

Filantropia Strategica

1. Comprendere il bisogno dei beneficiari finali e le modalità per dare una risposta efficace
  2. Identificare i partner strategici per conseguire i propri obiettivi filantropici
  3. Investire sulla capacity e sulla sostenibilità dei beneficiari