HUB Bambini

In questa pagina presentiamo le organizzazioni che abbiamo selezionato in base ai tre criteri fondamentali: innovazione, impatto, strategia. Tali organizzazioni saranno sostenute da noi e potranno ricevere donazioni direttamente dai donatori.

Il nostri criteri

Innovazione

Selezioniamo le pratiche che utilizzano metodologie e tecnologie innovative da una posizione indipendente, collaborando con partner altamente qualificati.

Impatto

Selezioniamo le organizzazioni che utilizzano le risorse economiche in modo efficiente per ottenere un impatto reale e duraturo sui beneficiari.

Strategia

Selezioniamo le pratiche filantropiche che si propongono di rimuovere le cause del disagio favorendo prospettive di sviluppo e miglioramento delle condizioni di vita delle future generazioni.

Beneficiari e ambiti di intervento

Ci rivolgiamo ad Enti del Terzo Settore, (Fondazioni, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, gli Enti Filantropici, le Reti Associative, le Società di mutuo soccorso, le Imprese Sociali) e associazioni che operano per i bambini da 0 a 15 anni.

Le Aree di intervento

La Musica come fattore comune delle Nostre Aree di Impegno.

Siamo convinti che la Musica, come strumento di cura, educazione e integrazione, favorisca il raggiungimento dei nostri obiettivi nelle aree fondamentali di intervento.

la musica come…

AREA CURA

Nell'AREA CURA di malattie, la Musica sta sperimentando nuovi utilizzi terapeutici, in molteplici aree di intervento che vanno dall’alleviare il dolore, migliorare il benessere emotivo fino alla rigenerazione delle cellule malate e dei tessuti biologici e organici. Sosteniamo iniziative che utilizzano la Musica nei percorsi di cura, offrendo sostegno e conforto ai bambini che affrontano sfide legate alla salute.

AREA INTEGRAZIONE

Nell'AREA INTEGRAZIONE E INCLUSIONE sociale e culturale, crediamo che la Musica possa fungere da linguaggio universale, abbattendo barriere e unendo le persone attraverso l'armonia. Promuoviamo progetti che utilizzano la Musica come ponte per favorire l’integrazione delle diversità, l'uguaglianza e l'inclusione sociale, contribuendo così a costruire una comunità pacifica e solidale.

AREA EDUCAZIONE

Nell'AREA EDUCAZIONE, sviluppo e crescita, consideriamo la Musica come una chiave essenziale per lo sviluppo cognitivo e il benessere emotivo dei giovani. Investiamo in progetti educativi che sfruttano le potenzialità della Musica per stimolare la creatività, favorire l'apprendimento e contribuire alla formazione di individui consapevoli e aperti al mondo.

LE ORGANIZZAZIONI SELEZIONATE

In questa sezione, presentiamo gli enti del terzo settore che la giuria della Fondazione Lang Italia ETS ha ritenuto meritevoli di sostegno per potenziare i propri progetti dedicati alla cura, all’educazione e all’integrazione dei bambini nella fascia d’età compresa tra 0 e 15 anni.

Attraverso Hub Bambini la Fondazione Lang Italia ETS promuove la visibilità di tali organizzazioni, facilitando la raccolta fondi da parte da altri donatori o enti benefici.

In attesa delle selezioni del Bando 2024

hub-logo-aziende