Corporate Social Impact Strategies: New Paths for Collaborative Growth

La sessione esplorerà le più innovative modalità di intervento corporate a favore della comunità e strategiche per il business

Uno su tre: è questa la percentuale degli amministratori delegati delle principali imprese a livello mondiale che considera la sostenibilità come una delle priorità strategiche. Un risultato degno di nota, se si considera che fino al 2010 tale proporzione era di solo uno su dieci. 

Sono mutate, infatti, alcune scelte sulle modalità d’intervento a favore delle comunità: oggi per una grande impresa puntare su una strategia d’impatto sociale significa “acquisire una fonte di crescita e innovazione; attrarre e far rimanere i talenti migliori; rafforzare il brand; migliorare l’efficienza della supply chain; costruire e sviluppare in modo innovativo gli eco-sistemi locali“. 

Sono alcuni dei risultati contenuti nel report “Corporate Social Impact Strategies – New paths for collaborative growth“, pubblicato nel 2015 dalla European Venture Philanthropy Association (EVPA), che verrà presentato in anteprima italiana nella sessione pomeridiana del Lang Philanthropy Day. I modelli di collaborazione delle imprese più innovative si basano, infatti, su una prospettiva di sostenibilità di lungo termine capace di generare risultati win-win in un’ottica multistakeholder.

IL RESTO IN ESCLUSIVA AL LANG PHILANTHROPY DAY

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info