Il pledge di Google.org a sostegno dell’educazione

Google.org annuncia un commitment di 50 milioni di dollari nei prossimi due anni per supportare soluzioni di apprendimento basate sulla tecnologia e rispondere a bisogni globali in ambito educativo

Il pledge di Google.org a sostegno dell’educazione

I fondi supporteranno organizzazioni non profit attive su diverse tematiche tra cui l’accesso a materiali educativi, sostegno agli insegnanti, barriere all’apprendimento al di fuori dell’ambiente scolastico. Secondo Google, 221 milioni di studenti nel mondo ricevono insegnamenti in un linguaggio a loro estraneo, 130 milioni di bambini non sono in grado di leggere e non posseggono competenze di matematica di base dopo quattro anni di scuola elementare, e il 74% degli studenti ha una connessione Internet assente o limitata.

Google. org erogherà a organizzazioni in venti Paesi entro il 2017, con un secondo round di grant in seguito. Inoltre i dipendenti di Google forniranno assistenza volontaria alle non profit beneficiarie in aree come design della user experience, traduzione, funzionalità offline, e analisi dei dati.

Leggi (Philanthropy News Digest)