Quanto donano le imprese solidali? Lo 0,12% del fatturato

Presentata ieri la prima edizione del “Corporate Giving in Italy” promossa da Dynamo Academy. Un quarto delle aziende censite prevede per l’anno prossimo un incremento dei budget filantropici

Quanto donano le imprese solidali? Lo 0,12% del fatturato

Il valore complessivo del corporate giving delle 52 imprese italiane che hanno partecipato alla prima edizione della ricerca firmata Dynamo Academy in collaborazione con il Sustainability Lab della Sda Bocconi, il Cecp e la Newman’s Own Foundation è di 153,49 milioni di euro (su un totale stimato in Italia di oltre 460 milioni). Le donazioni in denaro dominano la scena e rappresentano circa il 90% del capitale erogato. In media, le imprese hanno effettuato 86 erogazioni e sostenuto 58 organizzazioni.

Il giving aggregato rappresenta lo 0,12% del fatturato complessivo delle imprese del campione e il 2,2% dell’utile ante imposte: percentuali che sono in linea con i trend internazionali.

La composizione del campione

Leggi (Vita)
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info