A Revolution of Capital

In "A Revolution of Capital", il presidente della Heron Foundation Clara Miller traccia una traiettoria di sviluppo per una filantropia più collaborativa e results-oriented

A Revolution of Capital

La filantropia istituzionale, che ha tra i ruoli auto-impostisi la fornitura di capitale di rischio per la società, la ricerca di cambiamento trasformativo e l’intervento sulle principali sfide della società, non è stata in grado di rispondere alle proprie promesse e di stare al passo coi tempi. Se vogliamo che la filantropia rimanga rilevante nel 21esimo secolo, dobbiamo rivoluzionare il business model, così come i precetti operativi e i modelli concettuali, datati al 19esimo secolo. Per chi detiene patrimoni significativi, i cambiamenti necessari comporteranno una rivoluzione di capitale.

Cosa sarà necessario fare?

Leggi (Alliance Magazine)