Kering Foundation Awards 2018

Lang Italia nel gruppo di esperti del workshop “Connecting for impact” per discutere, con gli imprenditori sociali vincitori dei Kering Foundation Awards 2018, come soluzioni locali possono produrre un più ampio impatto per contrastare la violenza sulle donne

Kering Foundation Awards 2018

Si è tenuta a Parigi il 19 giugno la cerimonia di premiazione dei Kering Foundation Awards, creati nel 2008 per identificare e supportare imprenditori sociali e idee innovative per porre fine alla violenza contro le donne.

Il primo premio è stato vinto da Colori Vivi, progetto di sartoria della onlus torinese Articolo 10. Nel consegnare il premio a Barbara Spezzini, François-Henri Pinault, presidente della Fondazione e CEO di Kering, ha ricordato di aver creato quest’istituzione dieci anni fa, quando ancora il tema era tabù: “Ho scoperto l’ampiezza del fenomeno e appreso che riguarda tutti i continenti e tutte le classi sociali senza eccezioni. Kering è molto sensibile alle problematiche femminili, forse perché il 67% delle persone che lavorano qui sono proprio donne”.

Per l’edizione 2018, la Fondazione ha premiato sette imprenditori sociali da tre continenti: per la prima volta, in aggiunta alla donazione monetaria e ai due anni di mentorship a cura degli dipendenti Kering, ogni vincitore beneficerà di un programma di incubazione di sei mesi con un esperto di innovazione sociale per concentrarsi sui bisogni di sviluppo ogni singola organizzazione.

Kering Foundation Awards e il presidente François-Henri Pinault

Nella foto: i vincitori del Kering Foundation Awards 2018 e il presidente e CEO di Kering François-Henri Pinault

Per ulteriori informazioni