Leap Updates: insegnamenti di leadership dagli Stati Uniti

Dalla CEP Conference di Minneapolis le testimonianze di leader e filantropi di successo.

LeapUpdate

Uno dei 7 performance imperative dell’organizzazione filantropica efficace è la Leadership.

La CEP – Center for Effective Philanthropy – Conference è da sempre un punto di incontro fondamentale per leader dotati di umiltà genuina e una sentita connessione con le persone e le cause che servono. In altre parole, sono leader empatici e talentuosi in un campo che, nelle parole del Philanthropic Advisor Peter Karoff, “è stato storicamente pervaso da un paradossale miscuglio di arroganza e insicurezza”. E l’appuntamento del 2019 a Minneapolis non ha deluso le aspettative.

Un esempio degno di nota è quello di Anthony Richardson, Direttore Esecutivo della Nord Family Foundation. Il desiderio di Richardson di costruire delle comunità che siano stabili e resilienti scaturisce non solo dalle sue ottime credenziali accademiche e professionali, ma viene anche dalla sua storia personale di bambino che non conobbe mai il padre e la cui madre lo abbandonò all’età di appena 10 anni. Non c’è dubbio che queste esperienze costituiscano un fondamentale bagaglio utile a comprendere il disagio sociale e la disgregazione di una comunità: “So cosa significa sentirsi isolato, impotente, senza alcun controllo sul proprio destino”.

Continua a leggere qui la relazione di Lowell Weiss su i contributi più interessanti della conferenza di Minneapolis.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info