VII Philanthropy Day: oltre 200 partecipanti e posti dedicati ai giovani

Oltre 200 partecipanti già registrati, 30 relatori confermati e fino a 50 posti offerti agli studenti under 26: numeri da record per la settima edizione del Philanthropy Day, in programma settimana prossima  a Milano.

L’appuntamento per i protagonisti del mondo della filantropia strategica e del cambiamento sociale è per giovedì 24 ottobre 2019 al Centro Congressi Fondazione Cariplo, che quest’anno vedrà riuniti non solo imprese, fondazioni, filantropi, volontari e realtà impegnate nel sociale, ma anche giovani studenti che hanno scelto di formarsi per ruoli attivi e di responsabilità nel campo della cooperazione, dello sviluppo sostenibile, della solidarietà e giustizia sociali, per offrire loro un ulteriore momento di approfondimento e confronto con leader impegnati a livello nazionale e internazionale nella filantropia e nel cambiamento sociale.

Sono 30 i relatori che si alterneranno durante la giornata per condividere competenze, trend e best practice sulle nuove frontiere del fare filantropia e innovazione sociale in modo efficace e misurabile. Al fianco di nomi noti del panorama italiano – da Paola Pessina a Mario Calderini, da Davide Dal Maso a Cristina Di Bari, da Fabio Gerosa a Gaela Bernini, solo per citarne alcuni – anche esperti internazionali ospiti per la prima volta in Italia, come il prof. Georg von Schnurbein, Direttore Fondatore del CEPS Center for Philanthropy Studies di Basilea, il business strategist Neil Gaught, promotore di un nuovo approccio per la sostenibilità di imprese e enti non profit, l’imprenditore sociale David Bonbright, ideatore di un modello partecipativo per migliorare i risultati delle organizzazioni non profit.

Qualunque sia la nostra occupazione, il nostro ruolo nella società, ognuno di noi ha la possibilità di intervenire per creare valore sociale condiviso e costruire un futuro migliore e più sostenibile per la propria comunità di riferimento e al Philanthropy Day approfondiremo quali siano le pratiche più efficaci per agire in questa direzione.

Scopri come partecipare, ti aspettiamo!