Fondazione CRC: 22 milioni per il Piano Operativo 2020

Fondazione CRC ha approvato il nuovo Programma Operativo, delineando l’attività progettuale ed erogativa per il prossimo anno solare: il Consiglio Generale ha quindi stanziato 22 milioni di euro destinati al sostegno di progetti dislocati su tutto il territorio della provincia di Cuneo.

Sei sono i settori principali di intervento individuati dalla Fondazione: Sviluppo locale e innovazione; Arte, attività e beni culturali; Promozione e solidarietà sociale; Educazione, istruzione e formazione; Salute Pubblica; Attività sportiva. Per ciascuno di questi, vi saranno dei programmi che raccoglieranno al proprio interno bandi e progetti accomunati dal perseguimento di obiettivi strategici simili, allo scopo di dare maggiore continuità all’intervento della Fondazione nel territorio di riferimento. Ai settori si aggiungono poi i Programmi strategici, che comprendono l’attività di ricerca e approfondimento, laboratoriale e di co-progettazione con il territorio realizzata dal Centro Studi e Innovazione.

“Anche per il 2020, grazie all’attenta gestione del nostro patrimonio, la Fondazione prevede una quota erogativa di 22 milioni di euro, in linea con le scorse annualità e superiore a quanto indicato nel Piano Pluriennale 2018-21”, ha affermato il presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta. “Il Programma Operativo 2020 sottolinea la volontà di promuovere bandi e progetti ampi e fortemente innovativi – in grado di generare ricadute significative ed essere d’ispirazione anche a livello nazionale per altre comunità – e dimostra l’attenzione alle piccole realtà della nostra provincia”. “Insieme alle nuove progettualità introdotte nel segno dell’innovazione”, ha concluso Genta, “nel 2020 continueranno iniziative che hanno ottenuto grandi riscontri, come il Bando Distruzione e il progetto Donare, insieme agli appuntamenti artistici, tra cui la mostra sulla Luna aperta qui a Cuneo fino a fine dicembre, che stanno contribuendo a fare della nostra provincia un polo culturale riconosciuto”.

Se vuoi consultare il Programma Operativo 2020 di Fondazione CRC nella sua versione integrale, clicca qui:

Programma operativo 2020, Fondazione CRC