Fondazione Le 5 Vie di Giorgio

Definizione Teoria del Cambiamento dell'organizzazione

Lang Italia ha accompagnato Fondazione Le 5 Vie di Giorgio nella definizione della propria strategia di intervento per la comunità attraverso 2 giornate di workshop che hanno visto il coinvolgimento dei fondatori e dello staff della Fondazione.

Il lavoro, svolto nel 2018, ha portato a una ridefinizione più puntuale dei principi fondamentali della Fondazione, analizzando con i fondatori i valori chiave, la mission e la vision che hanno portato alla costituzione dell’organizzazione. A seguito di questa fase, utile a definire il posizionamento della Fondazione, Lang Italia ha affiancato Fondazione Le 5 Vie di Giorgio nella definizione operativa delle linee di intervento nella comunità, identificando gli outcome attesi, le attività e gli indicatori idonei a monitorare i progressi conseguiti, per preservare i desiderata dei fondatori e l’ispirazione da cui ha avuto origine la Fondazione armonizzandoli al modello strutturato della theory of change.