Good Sheperd International Foundation

Definizione Teoria del Cambiamento per il Piano Strategico 2018/2022 in Congo DRC

Lang Italia ha accompagnato la Good Shepherd International Foundation nella definizione della Teoria del Cambiamento relativa agli interventi in Congo DRC che mirano a migliorare le condizioni di vita, in termini di salute e a livello reddituale, della comunità artigianale e mineraria della regione di Kolwezi.

Il lavoro si è svolto attraverso workshop di pianificazione strategica dell’intervento, per il periodo 2018-2022, insieme alle principali linee direttive della Fondazione e con la supervisione sullo sviluppo operativo della ToC realizzata in tandem con i rappresentanti locali dell’organizzazione e dei beneficiari. Oltre a ridefinire internamente le modalità di intervento, il lavoro è stato svolto in un’ottica di empowerment dell’organizzazione, con la creazione di un toolkit ad hoc per la gestione in autonomia dei workshop ToC, al fine di poterla replicare autonomamente con i partner locali in altri Paesi.