SOS Villaggi dei Bambini

Formazione e Workshop sull’impresa sociale

Lang Italia ha accompagnato l’organizzazione nella realizzazione di un workshop sull’impresa sociale rivolto a Consiglio e Presidenti dei Villaggi SOS Italia, utile a:

• Comprendere le dinamiche che guidano filantropi ed enti erogatori e approfondire il modello dell’impresa sociale,
  • Analizzare le esperienze imprenditoriali interne avviate dai Villaggi SOS Italia, sulla base  di due driver principali (il modello di business e il modello di impatto), prendendo spunto da una tematica condivisa e percepita di primaria importanza da tutti i partecipanti: “come avviare compiutamente all’autonomia i ragazzi in età adolescenziale che sono in uscita o usciranno a breve dal percorso del Villaggio?”