Come una non profit italiana può ottenere fondi da donatori americani?

Ne abbiamo parlato con Ellena Fotinatos, Deputy Manager di King Baudouin Foundation United States durante la Philanthropy Breakfast che si è svolta ieri mattina in Fondazione Lang Italia.
Come si spiega anche nel video, KBFUS offre alle non profit europee e africane l’opportunità di ricevere elargizioni fiscalmente deducibili da donatori americani, senza aprire nessuna sede negli Stati Uniti, ma tramite l’American Friends Fund.
Questo strumento, pensato appositamente per Europa e Africa, ha un funzionamento paragonabile al “Donor-Advised Fund”, che è infatti un veicolo filantropico ampiamente diffuso all’estero e molto utilizzato dai donatori poiché rappresenta una soluzione flessibile e estremamente vantaggiosa da un punto di vista economico rispetto ad altre modalità di donazione. 
Se sei un fundraiser o lavori in una non profit italiana e vorresti approfondire le opportunità offerte dagli American Friends Fund di KBFUS chiamaci oppure visita il sito www.kbfus.org.
Se sei un donatore (impresa o individuo) o un consulente finanziario e vorresti conoscere meglio il funzionamento di un donor-advised fund e quali vantaggi offre, ti potrebbe interessare leggere qui.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info