I Edizione

22 ottobre 2013

Philanthropy Day
I Edizione

Il primo evento in Italia dedicato alla filantropia efficace e misurabile

Misurazione dei risultati nella filantropia. Ospite d'onore Mario Morino

Sessione plenaria Ore 9.30 – 12.00

 L’efficacia del bene. Misurazione dei risultati nella filantropia

La giornata vedrà l’eccezionale presenza di Mario Morino, businessman di successo che da oltre vent’anni rappresenta una delle intelligenze più visionarie della filantropia Usa, e che con il suo saggio, Leap of Reason, ha posto le basi per la definizione di azioni filantropiche dagli effetti misurabili nel tempo. La mattinata di lavori rappresenta un’occasione unica per affrontare per la  prima volta in maniera organica i temi chiave, sempre più diffusi a livello internazionale, della filantropia strategica e per confrontarsi con uno dei protagonisti di questo cambiamento d’orizzonte dell’impegno filantropico.

BUFFET  Ore 13.00 – 14.00

 

Sessione pomeridiana Ore 16.00 – 18.15

Corporate Philanthropy come leva strategica. Quale valore per l’impresa e per la comunità. 

La sessione di lavori del pomeriggio, riservata a imprese e fondazioni di impresa, costituisce l’occasione per confrontarsi con Mario Morino, businessman di successo che da oltre vent’anni rappresenta una delle intelligenze più visionarie della filantropia Usa, e che con il suo saggio, Leap of Reason, ha posto le basi per la definizione di azioni filantropiche dagli effetti misurabili nel tempo.  La sua eccezionale presenza in Italia per il Philanthrpy Day è un’occasione unica per confrontarsi con uno dei protagonisti di questo cambiamento d’orizzonte dell’impegno a favore della comunità, che ha portato nel campo della filantropia le logiche dell’investimento, la strutturazione manageriale e l’orientamento al risultato mutuati da anni di esperienza nel campo del business.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione o per aiutarci a fornire i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al nostro uso dei cookie.
Chiudi
Info