Job Opening: “Consulente Senior” Fondazione Lang Italia

Fondazione Lang Italia si occupa di promuovere conoscenza, educazione e sensibilizzazione nell’ambito della Filantropia Strategica e del Capacity Building delle organizzazioni non profit e delle imprese sociali. Opera principalmente attraverso l’offerta dei propri servizi di consulenza, formazione e networking a clienti, fondazioni, filantropi e imprese.

Fondazione Lang Europe Onlus è un “intermediario filantropico” con l’obiettivo di realizzare progetti filantropici utilizzando, tra gli altri, lo strumento del Donor Advised Fund. I principali interlocutori sono donatori, filantropi ed imprese, ed organizzazioni non profit beneficiarie.

Le due Fondazioni, anche attraverso un importante network di contatti nazionali ed internazionali, lavorano insieme per rendere più forti, efficaci e sostenibili le organizzazioni e le iniziative che intervengono per rispondere a bisogni sociali in Italia – creando dei veri e propri “motori di miglioramento”.

Per il rafforzamento della propria struttura, Fondazione Lang Italia cerca un Consulente Senior.

JOB DESCRIPTION

Le aree di attività del Consulente Senior saranno:

• Consulenza strategico-organizzativa per i clienti profit e non profit, in particolar modo nell’ambito della: misurazione di impatto sociale; definizione e implementazione delle strategie filantropiche; pianificazione e valutazione dei programmi di intervento sociale:
    • Gestione del rapporto con i clienti
    • Elaborazione di proposte
    • Gestione operativa delle attività e delle relative delivery
    • Produzione di report, presentazioni e dossier
  • Impostazione di progetti di sviluppo, con particolare riferimento ai servizi di filantropia.
  • Collaborazione alla creazione di paper relativi ai temi di interesse delle Fondazioni.
  • Collaborazione nella definizione di programmi di formazione e partecipazione come docente nelle specifiche aree di competenza.
  • Collaborazione all’organizzazione di contenuti e approfondimenti per le diverse aree di attività delle Fondazioni.

REQUISITI

• Esperienza pluriennale in consulenza filantropica o in posizioni analoghe, con specifiche competenze su temi di strategia, organizzazione, controllo di gestione.
  • Provata esperienza sui temi della misurazione e valutazione dell’impatto sociale.
  • Attitudine alla gestione delle relazioni nel contesto in cui operano le Fondazioni Lang: filantropi, organizzazioni filantropiche, enti di terzo settore, imprese.
  • Capacità di coordinamento di risorse interne ed esterne.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
  • Laurea magistrale, preferibilmente su temi strategico-organizzativi-gestionali d’azienda.
  • Attitudine alla comunicazione orale e scritta e attenzione alla sua efficacia.
  • Solide doti analitiche ed organizzative e interesse all’utilizzo di nuove soluzioni informatiche e al ragionamento numerico.
  • Padronanza dei principali software per il lavoro d’ufficio (Word, Excel, Powerpoint), e possibilmente anche dei sistemi di gestione di dati statistici

OFFERTA

• Contratto di lavoro a tempo indeterminato full time
  • Compenso commisurato al livello di competenza e all’esperienza
  • Flessibilità oraria e organizzativa
  • Offerta rivolta a ambosessi

Sede di lavoro: Milano, con possibilità di trasferte.

Come candidarsi:

Inviare le candidature (comprensive di curriculum vitae, lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali) entro il 30 aprile 2019 all’indirizzo e-mail recruitment@fondazionelangitalia.it.